X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Consiglio di disciplina territoriale

La Riforma delle professioni regolamentate ha introdotto la separazione dell’attività disciplinare dall’attività amministrativa nella gestione degli Albi delle professioni regolamentate in Ordini e Collegi. Ai sensi dell’articolo 8 del DPR 137 del 7 agosto 2012 vengo istituiti, presso i Consigli degli Ordini Territoriali, i Consigli di disciplina.
Ai Consigli di disciplina territoriali sono affidati i compiti di istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all'albo, secondo quanto previsto dall’Ordinamento Professionale agli artt. 37- 58 della L. 3/76 e dell’art. 23-29 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 350 del 30 aprile del 1981.
Particolare importanza è data dalle modalità di designazione dei componenti che viene posta in capo al Presidente del Tribunale della circoscrizione ove opera il Consiglio dell’Ordine territoriale.

- Circolare Conaf n. 45/2013
- DPR 137 DEL 7 AGOSTO 2012
- Designazione dei Componenti del Consiglio di Disciplina di Viterbo

Powered by InfoMyWeb.com - Presenti su Tuscia In Vetrina
Privacy - Cookie - Credits