X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

Servizio PagoPA

Attivo il servizio di pagamenti elettronici per gli iscritti

Attivo il servizio di pagamenti elettronici per gli iscritti

L’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Viterbo ha aderito alla piattaforma PagoPA per i pagamenti elettronici.

La piattaforma on line consente agliiscritti di eseguire i pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione secondo le modalità previste dal sistema PagoPA definito con l’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) con il D.Lgs. 82/2005.

L’obbligatorietà di adesione al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese, condividendo tra gli Enti il medesimo metodo di pagamento e rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione), per standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la Pubbliche Amministrazioni.

Il nostro Ordine, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD (il Codice dell’Amministrazione Digitale-D.Lgs.82/2005), partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti messo a disposizione da Italriscossioni S.r.l., conforme alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli iscritti di effettuare pagamenti elettronici relativamente a:

Quote annuali

- Prime iscrizioni

- Rilascio del Timbro e duplicati

- Rilascio del Martello forestale e duplicati

- Formazione

Il pagamento può essere effettuato attraverso il Portale Pagamenti, attivo ed accessibile tramite il seguente link: https://pagopa.italriscossioni.it/

oppure con le seguenti MODALITÀ DI PAGAMENTO

1- Attraverso l’avviso recapitato per PEC, pagabile presso le ricevitorie Lottomatica utilizzando il Codice QR;

2- Attraverso l’avviso recapitato per PEC, pagabile presso le ricevitorie SISAL utilizzando il Codice QR o, nel caso la stessa ricevitoria non sia ancora provvista degli appositi lettori, richiedendo alla stessa la digitazione manuale dei seguenti dati:

Codice Fiscale Ente: 80029890565

Codice Avviso: …………………….

Importo: ……………..

3- Rivolgendosi agli sportelli o tramite l’Home Banking della propria Banca;

4- Rivolgendosi agli sportelli postali o tramite BancoPosta;




Pubblicato il: 16/01/2021

Condividi su:



ARCHIVIO NEWS

Powered by InfoMyWeb.com - Presenti su Tuscia In Vetrina
Privacy - Cookie - Credits